Ultime notizie calciomercato gennaio 2019, Paquetá al Milan – Il Milan piazza il primo grande colpo di calciomercato in vista della sessione invernale di gennaio 2019. Secondo quanto riferito da Globoesporte, il Milan avrebbe infatti chiuso l’acquisto di Lucas Paquetá, 21enne trequartista da poco entrato nel giro della nazionale di Tite. L’affare sarebbe stato chiuso nella notte con l’accordo trovato col Flamengo. Decisiva la mediazione del d.g. rossonero Leonardo, da sempre molto “attrattivo” nei confronti dei giocatori verdeoro. Basti pensare al suo lavoro per portare prima Kaka e poi Thiago Silva al Milan.

I dettagli dell’affare Paquetá

Il giocatore arriverà già nel mercato di gennaio, per una valutazione di circa 35 milioni più bonus. Paquetá aveva una clausola di 50 milioni, ma Leonardo ha sfruttato l’ottimo rapporto con il Flamengo e con l’agente del giocatore, anche per superare la concorrenza del Paris Saint-Germain che era molto avanti nella trattativa. Un verp colpaccio di mercato dunque, che può giocare benissimo nel 4-3-3 di Gennaro Gattuso come mezzala. Mancino naturale, il classe 1997 è partito da mezzala, ma in questi ultimi mesi ha anche avanzato il proprio raggio d’azione imponendosi come trequartista grazie alla proprietà di palleggio e alla visione di gioco. E i numeri parlano chiaro: Paquetá è esploso in questo 2018, con 48 partite ufficiali già giocate, 11 gol e 6 assist.

Neymar aveva parlato così di Paquetá

Settimana scorsa, alla vigilia della sfida di Champions League contro la Stella Rossa, Neymar, attaccante del PSG, ha parlato così Lucas Paquetá, giovane talento del Flamengo che viene già dato come nuovo acquisto del Milan: “Paqueta? Non ho ancora parlato con lui del PSG. È un grande giocatore e conosco le sue qualità. Sono sicuro che sarà un crack”. Leonardo ha dunque bruciato tutti, il crack da gennaio sarà rossonero.

Credits Foto: Ph Twitter @LucasPaqueta97

Bonus Russia 2018

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill). Oppure prendi il BONUS gratuito di 5 Euro offerto da SNAI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here