Inter, arriva Bernard dallo Shakhtar Donetsk? – Se sarà Champions League o meno per l’Inter, nella prossima stagione, bisognerà attendere. Nel frattempo i nerazzurri dopo la 26a giornata sono tornati al quarto posto, scavalcando la Roma sconfitta in casa dal Milan. Proprio contro i rossoneri ci sarà il derby domenica prossima, sfida cruciale a dir poco. Anche perché poi il calendario dell’Inter prevede Napoli in casa e Sampdoria in trasferta, prima della sosta per le Nazionali. E dunque, in attesa di capire, quanto e come si potrà investire sul mercato estivo 2018, la società nerazzurra sta intavolando diversi contatti con quei giocatori di livello che vanno in scadenza di contratto nel giugno prossimo: i cosiddetti parametri zero.

Dopo De Vrij e Asamoah, si punta anche Bernard dello Shakhtar Donetsk

L’abbiamo visto pochi giorni fa disimpegnarsi nelle fila dello Shakhtar Donetsk, anche bene, contro la Roma in Champions League. Stiamo parlando di Bernard, esterno offensivo classe 1992 nato a Belo Horizonte, che va in scadenza di contratto a giugno. Come riporta questa mattina l’edizione di Tuttosport, l’Inter avrebbe preso contatti con l’entourage del 25enne brasiliano per gettare le basi di un suo arrivo a Milano nell’estate prossima. L’Inter aveva fatto un timido approccio anche a gennaio, ma il club ucraino non ha voluto saperne di privarsi subito del giocatore, pur consapevole che lo perderà quasi sicuramente a giugno a costo zero. Altra cosa interessate è che il classe 1992, dal 2013 in forza allo Shakhtar, ha anche il passaporto comunitario. Dunque il suo arrivo eventuale non andrebbe ad occupare alcuna casella relativa agli extracomunitari (due per ogni stagione calcistica). Su Bernard ci sono anche squadre spagnole e inglesi, ma l’Inter è molto avanti in questo senso.

Quindi l’Inter continua la sua politica di scandagliare il mercato e verificare tutte le potenziali occasioni a parametro zero, come già dimostrato con le piste che portano a Stefan De Vrij della Lazio e Kwadwo Asamoah della Juventus.

 Credits Foto: spaziocalcio.it

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here