Ultime notizie calciomercato Cagliari – Il Cagliari batte due colpi, o quasi. La società sarda ha infatti ufficializzato poco fa l’arrivo del centrocampista Filip Bradaric dal Rijeka. Dopo un inseguimento durato diverse settimane, il croato, visto anche ai Mondiali di Russia, ha dunque firmato per il club sardo. Ecco il comunicato ufficiale:

“Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’HNK Rijeka le prestazioni sportive del calciatore Filip Bradarić. Il centrocampista croato ha firmato un contratto che lo lega al club rossoblù sino al 2023.

Nato a Spalato l’11 gennaio 1992, Bradarić è cresciuto nelle giovanili dell’Hajduk. Dopo una stagione in prestito all’NK Primorac Stobrec, nel 2013-14 è tornato alla base, totalizzando in due anni 48 presenze, con 3 gol e 5 assist. Nel 2015-16 il passaggio al Rijeka, dove ha conquistato il double campionato-coppa nazionale nel 2016-17. Con la maglia del club istriano, con cui ha giocato anche l’Europa League e indossato la fascia di capitano, il suo bilancio è di 132 partite, 8 gol e 15 assist. Vice campione del Mondo, ha esordito in Nazionale nel novembre del 2016, dove ha sinora collezionato 5 gare.

Mediano centrale completo nelle due fasi, buona tecnica, fisico imponente, Bradarić è un giovane frutto di una scuola, quella croata, tradizionalmente fertile in fatto di centrocampisti. Ora il ragazzo di Spalato potrà mettere a disposizione del Cagliari tutto il suo talento, la personalità e l’esperienza accumulata anche a livello internazionale.

Dobrodošao, Filip!”.

Il Cagliari punta forte anche su Kannemann

Tuttavia il Cagliari non si ferma ed è sempre alla caccia di un difensore centrale. La trattativa più calda al momento è quella che porta a Walter Kannemann. Il difensore brasiliano del Gremio è il vero obiettivo, ma il club carioca sta facendo resistenze. Dopo i primi due no all’offerta del Cagliari, il club di Porto Alegre ha incontrato nelle scorse ore gli intermediari, come rivelato da Sky Sport. C’è ancora differenza tra domanda e offerta, ma le parti sono a lavoro per chiudere l’operazione col classe 1991. Il Cagliari non vorrebbe sborsare più di 5 milioni di euro.

Credits Foto: goal.com

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here