Ultime notizie calciomercato Roma – Dopo la pesante sconfitta per 4-1 contro il Tottenham, la Roma trova il riscatto. I giallorossi infatti, nel secondo match dell’International Champions Cup 2018, hanno superato per 4-2 il Barcellona, in formazione rimaneggiata, con questa successione di reti: 6′ Rafinha, 35′ El Shaarawy, 49′ Malcom, 78′ Florenzi, 83′ Cristante, 86′ rig. Perotti. Per la Roma adesso ci sarà da affrontare un altro impegno nella ICC 2018, sfidando mercoledì 8 agosto il Real Madrid.

Le parole di Eusebio Di Francesco sulla partita

Queste le parole di Eusebio Di Francesco, in conferenza stampa, al termine di Barcellona-Roma: “Sono contento per la prestazione. Credo che possiamo ancora migliorare alcune scelte tattiche, dobbiamo continuare a lavorare. A inizio secondo tempo eravamo sporchi nel palleggio, cercavamo poco la verticalità, cosa che poi abbiamo ricominciato a fare con tutti i cambi”.

Sul poter ripetere la stessa stagione dello scorso anno, specie in Champions: “Con la grande voglia di crescere e migliorarsi. È difficile ma dobbiamo rinnovarci e continuare ad avere ambizione. Dobbiamo far sì che i giovani entrino nel nostro sistema, non c’è la bacchetta magica per farlo. È giusto avere l’ambizione di farlo, ma serve lavoro, lavoro, lavoro”.

Di Francesco parla anche di mercato Roma

Sul mercato giallorosso di qui al termine fissato il 17 agosto, Di Francesco è stato chiaro: “Non dobbiamo affollare la rosa. Il nostro direttore sportivo (monchi, ndr) è molto stanco, non dorme, ma è attivo sul mercato e stiamo valutando alcune scelte. Ma gran parte della squadra c’è. Non voglio avere troppi giocatori, non ne voglio 30. Voglio che ogni giocatore possa avere la possibilità di giocare e mostrare le proprie abilità”.

Le ultime di mercato danno la Roma più alla ricerca di un altro centrocampista, con N’Zonzi e Kovacic nella lista dei nomi, che alla caccia di un altro esterno offensivo, con Suso comunque sempre sullo sfondo, in un ipotetico scambio con Perotti.

Credits Foto: itasportpress.it

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here