Ultime notizie calciomercato Inter – Luciano Spalletti continua a “plasmare” la sua idea di Inter, con il primo incontro nell’International Champions Cup contro il Chelsea. Il match è in programma sabato sera alle ore 20:00 in quel di Nizza (qui la diretta tv e streaming). Ma nel frattempo il calciomercato sta entrando nella sua fase finale, col gong alle trattative che arriverà venerdì 17 agosto alle ore 20:00, un giorno prima del via al campionato.

Vrsaljko in arrivo, a centrocampo è ballottaggio tra Vidal e Barella

I nerazzurri sono ormai pronti ad annunciare l’arrivo a Milano di Sime Vrsaljko. Un lungo inseguimento che adesso sembra essere arrivato alla fine. I prossimi giorni verranno limati i dettagli con l’Atletico Madrid, per un’operazione in prestito oneroso (7 milioni) con diritto di riscatto per un totale di 25 milioni. Il croato è atteso a Milano entro una settimana, per sostenere le visite mediche e poi aggregarsi al gruppo.

A centrocampo invece è previsto un nuovo arrivo, con l’Inter che sta accelerando in tal senso. E sono due gli obiettivi: Arturo Vidal e Nicolò Barella. Due giocatori dalla carta d’identità e dall’esperienza completamente diversa. La trattativa più semplice sulla carta è quella col Cagliari, che potrebbe anche accettare il prestito con diritto di riscatto, magari inserendo anche una contropartita come Pinamonti. Col Bayern non ci sarebbero problemi, più che altro è la concorrenza a spaventare, visto che Atletico Madrid e Manchester United sono sulle tracce del cileno. E comunque l’Inter ha in cantiere anche la necessità di fare  una cessione, come quella di Joao Mario. Sono attesi sviluppi importanti già nelle prossime ore.

Le parole di Gagliardini

A poche ore dall’esordio in ICC contro il Chelsea, il centrocampista Roberto Gagliardini è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport: “Sono tutte squadre importantissime, ci teniamo a far bene. Poi inizia il campionato: è importante fare subito bene e dimostrare che possiamo stare con squadre di livello internazionale. Stiamo mettendo minuti nelle gambe importanti, in settimana stiamo lavorando tanto e procede tutto al meglio”.

Credits Foto: marca.com

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here