Ultime notizie calciomercato Sampdoria – La Sampdoria è al lavoro per mettere a segno gli ultimi colpi di mercato. Il primo di questi è quello di Gregoire Defrel dalla Roma, in prestito con diritto di riscatto. Il francese ha sostenuto le visite mediche questo pomeriggio a Villa Stuart, prima di firmare i contratti. Prestito oneroso di 1,5 milioni e riscatto fissato a 18. L’ex Sassuolo è atteso nel ritiro di Ponte di Legno già nella giornata di mercoledì, per mettersi a disposizione di Marco Giampaolo e unirsi ai nuovi compagni. Un buon colpo di mercato della Samp, che adesso potrebbe stringere anche per un altro arrivo in attacco, col nome di Marko Pjaca sempre ben in vista. Ma non si escludono altri profili di prospettiva, come quello di Oberlin in forza al Basilea.

La pista Obiang per il centrocampo resta attuale

Ma in casa Sampdoria la priorità, a questo punto, è quella di trovare un centrocampista centrale. E tutte le attenzioni del momento sono su Pedro Obiang del West Ham. Per lui si tratterebbe di un ritorno in blucerchiato, dopo aver militato dal 2010 al 2015. Tra offerta, rilanci, pista “calda” e poi raffreddata, dall’Inghilterra arrivano le vere novità. Prima l’emittente Sky Sports UK ha parlato di “discorsi” molto avviati tra le parti. La Sampdoria avrebbe offerto 9 milioni di euro, col West Ham che ne vorrebbe almeno 12. Poi sono state registrate le parole del neo tecnico degli Hammers, Manuel Pellegrini. Il manager cileno, presentato quest’oggi alla stampa, ha così parlato del mercato:

“Stiamo cercando di costruire una buona squadra. Abbiamo sette nuovi acquisti e tre giocatori importanti per noi sono infortunati, e non sappiamo quando torneranno. Sino all’ultimo giorno di mercato che avremo a disposizione (in Inghilterra il mercato chiude venerdì 10 agosto, ndr), cercheremo di essere ancora più forti di quanto lo siamo già adesso.

Se Obiang sta per essere ceduto? Non voglio parlare di niente. Ma se per qualche motivo Pedro dovesse andare via, è chiaro che andremo sul mercato a cercare un sostituto”. Insomma nessuna chiusura alla cessione di Obiang, per una trattativa sempre più serrata tra le parti, con la Sampdoria che ha già ottenuto il sì al ritorno da parte dello spagnolo.

Credits Foto: skysports.com

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here