Ultime notizie calciomercato Milan e Juventus – Sono giorni e ore di grande fermento in casa Milan e Juventus sul fronte mercato. I contatti tra i due club ormai sono costanti e i nomi sul piatto più di uno. A partire da Leonardo Bonucci che, adesso, sarebbe prontissimo a tornare in bianconero dopo una sola stagione. Dall’altra parte Gonzalo Higuain,ormai in odore di cessione e non più centrale nel progetto bianconero. L’ipotesi scambio tra i due è più che verosimile, andando a trovare gli incastri giusti, tra valutazione di cartellini e stipendi da corrispondere. Ma la trattativa è in atto, con le parti a lavoro.

Del resto lo stesso tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, intervenuto in conferenza stampa nelle scorse ore è stato molto chiaro: “Ho parlato con Leo e bisogna essere onesti e dire le cose come stanno. Leo ha avuto un confronto con me, ma non sono io il club e deve parlare con i dirigenti. Fino a quando farà parte del mio spogliatoio, voglio vedere il Bonucci che ho visto in questi ultimi 12 giorni: un Bonucci professionista, è il primo a tirare il gruppo e si sta comportando da grande capitano.

Poi spetterà a Leo e alla società decidere, ma spero fino all’ultimo che Bonucci possa rimanere qui. Perché è un giocatore di mentalità e di talento. Spero che rimanga con noi. Penso che quando un giocatore esprime un desiderio, l’allenatore deve fare di tutto per convincerlo a farlo rimanere e pensare ai pro e ai contro. Se il giocatore ha espresso un desiderio in maniera chiara, bisogna capire, sedersi e affrontare in maniera corretta il discorso”. Tradotto, Bonucci ha chiesto di poter andare via senza comunque clamorosi “strappi”.

Il Milan ha chiesto Caldara alla Juventus

Ma in casa Milan, con Bonucci sulla strada dell’addio, si studia l’arrivo di un nuovo difensore. E nei discorsi con la Juventus, il nome “saltato” fuori è quello di Mattia Caldara, come riportato sul portale alfredopedulla.com. La posizione dell’ex Atalanta, da quanto filtra, dovrebbe essere d’incedibilità. Tuttavia, a fronte di offerte importanti, l’ipotesi cessione viene contemplata dai bianconeri. Su Caldara sono arrivati anche i sondaggi di Napoli e Borussia Dortmund, ma con offerte superiori ai 35 milioni di euro, la Juventus non farebbe “muro”. Sono ore frenetiche e molto importanti, quando ormai mancano solo 24 giorni alla chiusura del mercato, prevista per venerdì 17 agosto alle ore 20:00.

Credits Foto: calciofanpage.it

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here