Calciomercato Napoli, si punta Gabriel Paletta – La vetta della classifica è sta mantenuta anche dopo la 24a giornata di campionato, col Napoli che ha vinto in rimonta per 4-1 il match del San Paolo contro la Lazio di Simone Inzaghi. Ma la maggior preoccupazione per i partenopei arriva ancora dagli infortuni. Faouzi Ghoulam era pronto a rientrare e sarebbe stato convocato per il match di giovedì prossimo in Europa League contro il Lipsia. Tuttavia il grave infortunio rimediato al ginocchio destro, con frattura della rotula, ha compromesso totalmente o quasi la stagione dell’algerino, che ora potrebbe rientrare ad aprile.

Dunque, a mercato chiuso, l’unica alternativa in mano al Napoli, entro la fine di marzo, è quella di attingere dagli svincolati. Tante idee, molti nomi, ma la necessità di trovare qualcuno che sia pronto sin da subito, come dichiarato da Sarri nel post Lazio: Qualche problemino numericamente lo abbiamo, anche per fare contrapposizioni in allenamento. E’ anche vero che c’è il dubbio che possa arrivare un giocatore realmente pronto in 10 giorni. Se c’è Giuntoli lo troverà, altrimenti no e andiamo avanti”.

Calciomercato Napoli: il nome nuovo è quello di Gabriel Paletta

Come detto tanti i nomi fatti. Da l’ex Atletico Madrid e Valencia, Guilherme Siqueira, classe 1986, con un passato anche in Italia tra Inter e Udinese. Ma anche l’ex Fiorentina Hrvoje Milic, mancino croato classe ’89. Il terzino sinistro ha collezionato 17 presenze nella Fiorentina nella stagione 2016/17, ed è reduce dallo svincolo dall’Olympiakos. Ma il nome nuovo di queste ultime ore, non sarebbe un terzino sinistro, ma un difensore centrale: stiamo parlando di Gabriel Paletta. L’argentino gioca da centrale e il suo arrivo dirotterebbe Tonelli, che ha giocato un’ottima partita contro la Lazio, sulla corsia destra in caso di necessità. Paletta si è svincolato il 31 gennaio dal Milan e quest’anno ha giocato un solo match ufficiale, quello di Europa League nella sesta e ultima giornata del girone di qualificazione a dicembre. Paletta però, a differenza degli altri, si è sempre allenato in gruppo nel Milan e quindi sarebbe pronto da subito. Il Napoli prenderà una decisione definitiva a breve.

Credits Foto: Francesco Pecoraro/Getty Images

Bonus Russia 2018

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill). Oppure prendi il BONUS gratuito di 5 Euro offerto da SNAI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here