Ultime notizie calciomercato Sampdoria – Giorni e ore frenetiche in casa Sampdoria sul fronte calciomercato. L’ultima trattativa aperta dai blucerchiati, in ordine di tempo, è quella con la Juventus per Marko Pjaca. L’attaccante croato sembrava vicino alla Fiorentina, ma nelle ultime ore la Samp si è inserita. Questo grazie ad un mancato accordo sulla formula del trasferimento tra bianconeri e viola. La Juventus vuole inserire nel prestito l’obbligo di riscatto ad una cifra importante, circa 20 milioni, con eventualmente un diritto di recompra. Fiorentina invece ferma al semplice prestito con diritto di riscatto. La Samp ci pensa e potrebbe “accontentare” la Juventus. Tuttavia va “convinto” anche lo stesso Pjaca, da tempo in parola con la Fiorentina per il suo trasferimento al Franchi. Insomma situazione tutta in divenire, fondamentali le prossime 48 ore.

Obiang obiettivo reale, possibile anche il ritorno di Rispoli

Ma la Sampdoria lavora anche su altri reparti del campo, detto che in attacco il giocatore più vicino, almeno ad oggi, a vestirsi di blucerchiato è Gregoire Defrel. Per il centrocampo invece, dove la priorità è sostituire Torreira ceduto all’Arsenal per 30 milioni di euro, il nome buono sembra essere quello di Pedro Obiang. E per lui si tratterebbe di un ritorno, visto che dal 2010 al 2015 è stato proprio alla Samp con 139 presenze totali e 4 reti. Adesso è al West Ham, ma il mediano spagnolo ha dato il suo benestare al ritorno, con il “problema” ingaggio che sarebbe già stato risolto. L’ultimo ostacolo è la volontà degli Hammers di cedere il 26enne, ma si sta trattando sulla base di 10/12 milioni di euro.

In più, come riportato dal Secolo XIX, la Sampdoria starebbe valutando anche il possibile ritorno di Andrea Rispoli dal Palermo. Il terzino è in uscita dal club siciliano e, in caso di cessione di Jacopo Sala, il suo ritorno in blucerchiato diventerebbe davvero possibile. Per lui una stagione alla Samp, quella della promozione in Serie A nel 2011-2012 con 34 presenze complessive.

Credits Foto: europacalcio.it

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here