Ultime notizie calciomercato Milan – Il calciomercato del Milan, almeno in entrata, è ancora bloccato per le note vicende del ricorso al TAS di Losanna e per l’atteso CDA di sabato che chiarirà i contorni della nuova società. Ma nel frattempo si “surriscalda” il mercato in uscita.

I rossoneri infatti sono alle prese con alcuni casi scottanti, il primo riguarda quello di Leonardo Bonucci. Arrivato nella passata stagione dalla Juventus per più di 40 milioni di euro, con un ingaggio vicino ai 10 milioni di euro bonus compresi, adesso è il primo nome che dovrebbe lasciare Milano. Su di lui c’è fortissimo il pressing nelle ultime ore del PSG, deciso a portarlo a Parigi. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, ci sarebbe già l’accordo tra il club parigino e Alessandro Lucci, agente del giocatore. Una volta definiti anche i dettagli, arriverà al Milan l’offerta ufficiale. I rossoneri dovrebbero incassare 35 milioni di euro dal classe 1987, 31 anni compiuti il 1° maggio scorso.

Il Chelsea piomba su Donnarumma

Ma chi potrebbe lasciare il Milan è anche Gianluigi Donnarumma. Il tutto sta per essere innescato dalla “girandola” di portieri in corso. La prima mossa è stata quella del Liverpool, con i Reds che hanno offerto 70 milioni di euro alla Roma per il brasiliano Alisson, a fronte di una richiesta di 75. L’accordo è dunque vicino. Una mossa che ha “sorpreso” il Chelsea, a sua volta in procinto di cedere Courtois al Real Madrid per 40 milioni di euro, col belga in scadenza di contratto a giugno prossimo.

E adesso proprio il Chelsea di Sarri, stanto a quanto riportato anche in Inghilterra, si sarebbe diretto verso Donnarumma. Per lui i Blues sarebbero disposti a mettere sul piatto circa 60 milioni di euro, cifra che più o meno coincide con la valutazione che ne fa il Milan. Dunque lavori in corso, il Milan potrebbe cedere, oltre Bonucci, anche Donnarumma.

Credits Foto: gazzetta.it

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here