Ultime notizie calciomercato – Manca un mese circa alla chiusura del calciomercato, prevista per venerdì 18 agosto alle ore 20:00. Dunque tutte le società dovranno affrettare un po’ i tempi, avendo meno giorni rispetto al passato, quando le contrattazioni si chiudevano generalmente il 31 agosto. Andiamo dunque a dare uno sguardo alle ultime notizie di calciomercato.

Petagna alla Spal, Boyé lascia il ritiro del Torino direzione AEK Atene

Protagonista è sicuramente la Spal. La società ferrarese infatti, che sta trattando l’arrivo a zero del difensore centrale svizzero Djourou, visto anche ai Mondiali, sta per chiudere l’acquisto di Andrea Petagna dall’Atalanta. Queste le cifre dell’operazione, per quello che sarà un super investimento: 3 milioni di euro per il prestito, più 12 milioni per l’obbligo di riscatto in caso di salvezza. La punta, invece,firmerà un quinquennale a 1,3 milioni più bonus.

In casa Torino invece, Lucas Boyé è sempre più vicino a diventare un calciatore dell’AEK Atene. L’attaccante questa mattina ha lasciato il ritiro a Bormio della squadra granata ed è pronto a partire per la Grecia. La formula della cessione dell’attaccante dal Torino all’AEK Atene è quella del prestito con diritto di riscatto in favori della società ellenica a 7.5 milioni di euro.

Sampdoria molto attiva, Mattiello al Bologna e Pasalic all’Atalanta

In entrata è molto attiva anche la Sampdoria. I blucerchiati sono a caccia di rinforzi a centrocampo e in attacco, con un canale preferenziale aperto con la Roma. Infatti sono nel mirino del ds Osti e di Sabatini sia il brasiliano Gerson che il francese Defrel. Nuovi contatti ci sono stati anche questa mattina, con formule e cifre del trasferimento tutte da definire. Difficile che i giallorossi si privino di entrambi in prestito, ma si sta ragionando attivamente.

Per quanto riguarda le altre notizie, l’Atalanta sta per cedere l’esterno sinistro Mattiello al Bologna per 4 milioni di euro. Mentre in entrata, è sempre più vicino l’arrivo di Mario Pasalic in prestito dal Chelsea, dopo aver superato la concorrenza della Fiorentina. Infine il Sassuolo ha definito l’arrivo di un nuovo centrocampista. Il Konyaspor ha infatti ufficializzato la cessione a titolo definitivo per 2 milioni e 250mila euro del franco-marocchino classe 1991 Mehdi Bourabia ai neroverdi.

Credits Foto: Pier Marco Tacca/Getty Images

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here