Gattuso verso il rinnovo col Milan? – Gennaro “Rino” Gattuso ha conquistato il Milan e la sua fiducia. Quella da calciatore era stata incondizionata, elemento imprescindibile per il centrocampo dei rossoneri, con caratteristiche inequivocabili come grinta e voglia di non mollare mai. Ma adesso lo stesso discorso sta diventando reale anche per quanto riguarda la sua posizione in panchina. Il lavora sul campo del tecnico rossonero sta dando i suoi frutti, una squadra che corre molto di più, che ci mette voglia e intensità.

Il punto più basso era arrivato tra il 17 e il 23 dicembre con le due pesanti sconfitte subite contro Verona al Bentegodi e Atalanta al Meazza, dopo le quali il Milan e Gattuso avevano deciso di andare in ritiro “annullando” anche la tradizionale cena di Natale. E la “rinascita” dei rossoneri è coincisa col match successivo, quello di Coppa Italia vinto per 1-0 nel derby contro l’Inter con la rete di Cutrone nei tempi supplementari. Infatti i rossoneri nelle successive sette partite, tra campionato e Coppa Italia, ha inanellato 4 vittorie e 3 pareggi.

Il Milan valuta il rinnovo di Gattuso sino al 2020

Il “Diavolo” è in netta crescita, non solo per quanto riguarda la condizione atletica, ma anche da un punto di vista del gioco. Importante anche, agli occhi della dirigenza, come l’allenatore sia riuscito a individuare un modulo certo e a fissare delle gerarchie ben definite, situazioni che, con la gestione Montella, non si erano viste. Dunque il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli (il quale ha puntato ad occhi chiusi su Gattuso prima per la Primavera e poi per la prima squadra) e il direttore generale Marco Fassone, sarebbero convinti di proporre un rinnovo di contratto sino al 2020 al tecnico rossonero, con adeguamento economico di contratto, come riportato da tuttomercatoweb.com. Insomma Gattuso ha conquistato tutti a Milanello, adesso l’obiettivo è continuare su questa strada per affrontare al meglio il finale di campionato, ma anche Coppa Italia e l’Europa League.

Credits Foto: pianetamilan.it            

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here