Ultime notizie calciomercato Milan – Situazione sempre molto delicata in casa Milan. Sono ore e giorni di grande attesa sul fronte rossonero, a partire dalle vicende societarie che avranno uno snodo cruciale sabato 21 luglio col CDA e l’assemblea dei soci. Qui il fondo Elliott diventerà a tutti gli effetti il nuovo proprietario del Milan, con un totale rinnovamento del consiglio di amministrazione.

L’altra data importante è quella di giovedì 19 luglio. In quel di Losanna verrà discusso il ricorso del Milan contro l’esclusione dall’Europa League sancita dalla camera di conciliazione della Uefa. TAS di Losanna che poi nel pomeriggio comunicherà la sua decisione in merito. Non filtra grande ottimismo, nonostante le ultime novità sul fronte societario, ma la speranza di una revisione della sentenza c’è ancora.

Suso dichiarato incedibile da Gattuso

Nel frattempo il mercato del Milan, specie quello in entrata, è bloccato per le ragioni di cui sopra. Ma ci sono anche delle interessanti novità. La prima è quella che vuole Gennaro Gattuso assolutamente contrario alla cessione di Suso. Lo spagnolo ha visto scadere nelle scorse ore la clausola da 38 milioni e nessun acquirente si è fatto avanti. Così la sua permanenza a questo punto è praticamente certa.

Bonucci verrà ceduto per esigenze di bilancio

Chi invece, con ogni probabilità e anche a malincuore, verrà ceduto è Leonardo Bonucci. Non c’è alcuna ragione tattico-tecnica in questa decisione, ma solo economica, come riportato da La Gazzetta dello Sport. L’ingaggio da 10 milioni di euro percepito dall’ex Juventus, bonus compresi, pesa infatti enormemente sulle casse del club milanista. E qui gli interessamenti dall’estero non mancano. PSG, Chelsea, City e United sono i club pronti a sfidarsi, con parigini e Red Devils attualmente avanti. Il Milan valuta il cartellino del classe 1987 sui 40 milioni di euro e una cessione sembra sempre più vicina.

Credits Foto: Valerio Pennicino/Getty Images

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here