Ultime notizie calciomercato Fiorentina – Sembrava che dopo la fine dei Mondiali il trasferimento di Marko Pjaca dalla Juventus alla Fiorentina potesse essere celebrato. Ma in realtà, le cose non stanno affatto così. Se da una parte, il giocatore ex Dinamo Zagabria e Schalke 04 ha già detto sì alla proposta formulatagli dal club viola, dall’altra non c’è accordo con la Juventus.

I motivi che allontanano Pjaca dalla Fiorentina

Il primo motivo che vede Marko Pjaca allontanarsi dalla Fiorentina sta nella mancata intesa tra le due società. Infatti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il direttore generale Pantaleo Corvino vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, per testare le condizioni del giocatore e valutarne assieme i progressi. Una Fiorentina disposta ad arrivare a una somma complessiva, tra prestito oneroso e riscatto, di 20 milioni di euro, dilazionando il pagamento. La Juventus però, d’accordo sulla valutazione del cartellino, vuole necessariamente inserire l’obbligo di riscatto. I bianconeri hanno fatto sapere ai viola che senza il riscatto obbligatorio, la trattativa non potrà essere chiusa. E nel frattempo c’è stato anche l’inserimento del Genoa, che potrebbe acconsentire all’acquisto definitivo, con diritto di recompra per la Juventus.

Le parole di Benassi sul calciomercato della Fiorentina

Nel frattempo, Marco Benassi, centrocampista della Fiorentina, ha parlato del mercato viola in conferenza stampa dal ritiro di Moena: “Non so dire quanti giocatori mancano. Io mi auguro che restino tutti. E’ un grandissimo gruppo, il più bello da quando gioco a calcio. Chi arriverà non lo so, ma sarà il benvenuto. Berardi? Mi piacerebbe sicuramente averlo in viola, siamo come fratelli. Se ci sia una trattativa o no, non lo so, non mi riguarda”.

Sulla possibilità di giocare in Europa: “Arriviamo al 19 luglio con grande serenità, dobbiamo solo aspettare la decisione del Tas. E’ normale che stiamo pensando all’Europa League, ma nel caso non la raggiungessimo avremo lo stesso entusiasmo dell’anno scorso”.

Credits Foto: bundesliga.com

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here