Ultime notizie calciomercato Milan – Arrivano un paio di importanti novità in merito al Milan. La prima riguarda il futuro societario, con il fondo Elliott diventato ormai a tutti gli effetti il nuovo proprietario dei rossoneri. E il CDA delle prossime ore nominerà Paolo Scaroni come nuovo presidente. Il primo obiettivo di Elliott sarà quello ridare una stabilità e solidità economica al Milan, tanto che è già pronto un aumento di capitale da 50 milioni di euro. E non ci saranno stravolgimenti, almeno nell’immediato, nello staff dirigenziale. L’ad Marco Fassone e il ds Massimiliano Mirabelli dovrebbero restare in sella, ora come ora, così come non si tocca l’allenatore Gennaro Gattuso. Tuttavia, specie per il ruolo di amministratore delegato, il nome di Umberto Gandini continua a risuonare forte.

Intanto arriva la cessione di Manuel Locatelli al Sassuolo

Ma ovviamente in casa Milan si deve guardare anche agli sviluppi di mercato. Rispettare il fair play finanziario è obbligatorio. Dunque, come più volte ripetuto da Fassone e Mirabelli, il mercato dovrà essere per forza di cose in pareggio. E per farlo, saranno necessarie anche diverse cessioni. La prima di queste, dpo che quella di Gomez al Boca Juniors si è nuovamente arenata, è quella che porterà Manuel Locatelli al Sassuolo. Il centrocampista italiano classe 1998 interessa moltissimo ai neroverdi, pronti a mettere sul piatto una ingente cifra pur di portarlo alle dipendenze di Roberto De Zerbi.

Come riportato da Sky Sport, l’operazione ha avuto un impulso positivo in queste ore, con un incontro tra l’ad del Sassuolo Carnevali e il club rossonero per chiudere l’accordo. Locatelli si dovrebbe trasferire in Emilia a titolo definitivo per circa 11-12 milioni di euro, ma il Milan potrebbe avere la recompra per mantenerne il controllo. Si sta discutendo di questo e di quanto ammonterà il diritto di recompra per il Milan, poi Locatelli sarà pronto per andare al Sassuolo.

Credits Foto: panorama.it

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here