Ultime notizie calciomercato Sampdoria e Atalanta – La cessione di Duvan Zapata era nell’aria da diverso tempo in casa Sampdoria. Ma il suo trasferimento sembrava destinato a consumarsi all’estero, con Jiangsu Suning in Cina e diversi club della Premier League molto interessati. Invece, anche in maniera sorprendente, il futuro dell’attaccante colombiano sarà ancora in Serie A, precisamente con la maglia dell’Atalanta.

Il club bergamasco inizia così ad accontentare il tecnico Gian Piero Gasperini, che domenica scorsa aveva garbatamente “alzato la voce” al termine del primo test amichevole precampionato: “Siamo molto indietro rispetto a quanto avevamo preventivato, ci servono almeno quattro giocatori importanti. Altrimenti la rosa non sarà competitiva per le competizioni che dobbiamo affrontare. Non scendo nelle situazioni personali, ma ne serve uno per reparto, non soltanto il sostituto di Cristante fra le linee. Noi abbiamo iniziato la preparazione in anticipo pensando di dover iniziare l’Europa League dai preliminari il 26 luglio. Quindi bisogna accelerare i tempi per completare l’organico oppure saremo costretti a fare altre scelte”.

Le cifre dell’arrivo di Zapata a Bergamo

Una trattativa nata e conclusa in poche ore quella che porterà Duvan Zapata all’Atalanta, con l’ex Napoli e Udinese che in questi minuti ha lasciato già il ritiro di Ponte di Legno dove sta lavorando intensamente la Sampdoria. Come riportato da Sky Sport, l’affare è stato concluso definitivamente nella notte tra i due club. Accordo raggiunto tra le due società per un prestito biennale. Sono 12 milioni che l’Atalanta pagherà subito senza dilazioni e diritto riscatto fissato a 12 milioni per un totale complessivo, in caso di riscatto, di 24 milioni. Per il classe 1991 invece, contratto pluriennale da 1,5 milioni più bonus a stagione.

In casa Sampdoria adesso la priorità è sostituire subito il colombiano e il nome forte è quello di Gregoire Defrel in forza alla Roma. Arrivato dal Sassuolo in maglia giallorossa per 20 milioni di euro, adesso il francese è pronto a lasciare la Capitale. La trattativa è già imbastita e si dovrebbe concludere con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

Credits Foto: Paolo Rattini/Getty Images

Bonus Russia 2018

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill). Oppure prendi il BONUS gratuito di 5 Euro offerto da SNAI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here