Ultime notizie calciomercato Milan – Il Milan continua ad operare sul mercato, in attesa di capire l’esito del ricorso inoltrato al TAS di Losanna contro la decisione della UEFA sull’esclusione dalle coppe europee per una stagione. In questo contesto muoversi non è assolutamente facile per il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli. Il quale però sta cercando anche di piazzare in uscita quei giocatori non considerati centrali nel progetto tattico-tecnico di Gattuso. In quest’ottica, la prima cessione quasi definita è quella di Gustavo Gomez, che andrà al Boca Juniors per 6 milioni di euro più il 20 per cento dalla futura rivendita fatta dagli argentini.

Kalinic all’Atletico Madrid e Bacca…

Ma nelle ultime ore, come riportato sul portale alfredopedulla.com, anche Nikola Kalinic è ormai destinato alla partenza. E la sua cessione è ormai vicinissima, con l’Atletico Madrid convinto di portare il croato a vestire la maglia dei colchoneros. Operazione avviata, con formula da definire tra titolo definitivo o prestito con obbligo di riscatto. Ricordiamo che per non fare una minusvalenza il Milan non scenderà come valutazione sotto i 20 milioni di euro. In uscita c’è anche Carlos Bacca, sfortunato protagonista ieri sera in Colombia-Inghilterra sbagliando un rigore nella serie finale dei penalty. Per lui trattative aperte con Villarreal e Valencia.

Dal Valencia può arrivare Zaza

E proprio col Valencia i discorsi sono giornalieri. Infatti, per sostituire Kalinic, i rossoneri hanno messo nel mirino Simone Zaza. Anche qui la valutazione è sui 20 milioni di euro, ma i contatti anche con l’entourage del calciatore sono fitti da diverso tempo. E non è detto che si possa intavolare una trattativa inserendo anche il cartellino di Bacca nell’operazione.

Infine il Milan ha preso una decisione anche su André Silva, come riportato da calciomercato.com. L’investimento da 40 milioni di euro effettuato la stagione scorsa va difeso, dunque non si accetteranno offerte poco rilevanti. Il “patto” con Jorge Mendes prevede di accettare offerte in prestito solo a condizioni favorevoli sia dal punto di vista tecnico che economico.In quest’ottica occhio sempre alla pista Monaco.

Credits Foto: quotidiano.net

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here