Ultime notizie calciomercato Sampdoria – Il mercato della Sampdoria sarà più chiaro da inizio della settimana prossima. Sino ad ora le certezze si chiamano l’arrivo di Alex Ferrari dal Bologna e le cessioni di Torreira all’Arsenal e Viviano allo Sporting. Martedì prossimo infatti, come riportato da Il Secolo XIX, ci sarà un vertice di mercato tra il responsabile dell’area tecnica Walter Sabatini e il tecnico Marco Giampaolo. I due si erano già incontrati in un ristorante di Milano nelle scorse settimane. Adesso però un faccia a faccia per pinaificare nel dettaglio le strategie. Sono tanti i profili che la Samp sta cercando sul mercato: da un portiere titolare, a un nuovo terzino sinistro, passando per due centrocampisti e un attaccante. Questo al netto di ulteriori uscite che potrebbero comunque arrivare.

La Sampdoria torna su Kucka

E tra i profili seguiti per il centrocampo, torna di modo Juraj Kucka, visto in Italia nelle stagioni scorse con le maglie di Genoa e Milan. Il classe 1987 è attualmente in forza al Trabzonspor e proprio dalla Turchia rimbalza la voce dell’interessamento dei blucerchiati (già cercato nella scorsa estate), come riportato dal portale turco haber61.net. Il club turco, nello specifico, avrebbe chiesto a Kucka un “taglio” dell’ingaggio del contratto in scadenza nel 2020. Richiesta che lo slovacco avrebbe rispedito al mittente, avendo la voglia di andare via e tornare a giocare in Serie A. In questo senso la Sampdoria sarebbe la prima della fila per far ritornare Kucka nella massima serie italiana. Il valore del cartellino si attesta sui 4 milioni di euro. Un Kucka che nell’ultima stagione ha collezionato 28 presenze condite da 3 reti e 6 assit.

Ovviamente Kucka non è l’unica pista per la Sampdoria, che per il momento non sembra voler riaprire i discorsi con Valon Berisha. Dopo le parole delle scorse ore del norvegese di “riapertura”, i blucerchiati non sarebbero propensi a intavolare nuovamente il discorso. Sul giocatore del Salisburgo ci sarebbe anche l’interesse della Lazio e la Samp non avrebbe certo voglia di entrare in un’asta per una trattativa che era stata definita in tutti gli aspetti da qualche settimana.

Il video dell’incredibile gol di Kucka durante Galatasaray-Trabzonspor dello scorso aprile

Credits Foto: express.co.uk

 

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here