Ultime notizie calciomercato Juventus – Un acquisto ormai definito da tempo, ma che ora è diventato anche ufficiale. Emre Can è un nuovo giocatore della Juventus. L’ultimo step prima della firma sul contratto è stato quello di stamattina, con le le visite mediche svoltesi in a Torino con il club bianconero. Per il centrocampista tedesco contratto fino al 30 giugno 2022, che prenderà il numero 23. Questo è stato lasciato libero da Wojcech Sczeszny, che con tutta probabilità rileverà il numero 1 da Buffon.

La sorpresa, se così si può chiamare, sta nelle cifre dell’accordo. Il suo arrivo dal Liverpool è stato senza sborsare denaro, perché in scadenza di contratto il 30 giugno con i Reds. Ma nel comunicao ufficiale si evince come la Juventus dovrà pagare 16 milioni di euro, definiti “oneri accessori”. In pratica si tratta delle commissioni garantite a procuratori, intermediari e chi ha contribuito a finalizzare la trattativa.

Il comunicato ufficiale dell’arrivo di Emre Can

Ecco il comunicato ufficiale. “La Juventus Football Club annuncia che Emre Can ha firmato un contratto che lo legherà ai Bianconeri dal 1 Luglio 2018 fino al 30 giugno 2022. Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Emre Can con effetti dal 1° luglio 2018 e scadenza al 30 giugno 2022. A fronte della sottoscrizione dell’accordo, Juventus sosterrà oneri accessori per € 16 milioni, pagabili nel corso dei prossimi due esercizi.

Tedesco, classe ’94, Centrocampista completo, box-to-box, capace di giocare anche in difesa e con il vizio del gol.  E’ l’identikit del nuovo numero 23 bianconero, Emre Can, che oggi è ufficialmente diventato un giocatore della Juventus, a seguito della firma e delle visite mediche al J|Medical. Cresciuto nel vivaio del Bayern Monaco ed esploso con la maglia del Bayer Leverkusen. Il tedesco arriva a Torino dopo 4 ottime stagioni al Liverpool, dove, ha collezionato più di 150 presenze, impreziosite da 14 gol, tra cui un centro spettacolare in acrobazia che ha ricevuto il premio di “2016-17 Premier League Goal of the Season”.

Forza, intelligenza tecnica e versatilità sono solo alcune delle caratteristiche del centrocampista nato a Francoforte sul Meno. che, a 24 anni, ha già dimostrato grande maturità, diventando un elemento stabile anche della nazionale tedesca, con la quale ha vinto la Confederations Cup e totalizzato 20 presenze. Emre Can ha scelto la maglia numero 23 per iniziare la propria avventura in bianconero. Da tutti noi alla Juventus: Wilkommen Emre! Anzi, #WelcomeToJU! ”

Credits Foto: twitter ufficiale Juventus

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here