Ultime notizie Calciomercato Sampdoria Le acque in casa Sampdoria sono solo apparentemente tranquille. Il calciomercato è già entrato nella fase calda, anche perché da quest’anno le contrattazioni si chiuderanno un giorno prima dell’inizio del campionato, ossia il 18 agosto. Dunque cessioni, clausole rescissorie, acquisti e quant’altro, andranno valutate con attenzione, ma anche con maggiore solerzia. Ma tornando ai fatti di casa blucerchiata, la Sampdoria è alle prese con due casi “spinosi” che riguardano lo staff dirigenziale. E il presidente Massimo Ferrero adesso pare aver “perso la pazienza”.

Ferrero lancia l’ultimatum a Pradé e Pecini

Le posizioni scottanti riguardano quelle di Daniele Pradé, responsabile dell’area tecnica, e Riccardo Pecini, capo scout e direttore sportivo delle giovanili. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Secolo XIX, Ferrero avrebbe lanciato una sorta di ultimatum ai due dirigenti Dentro o fuori, la pazienza è agli sgoccioli e la Samp non è un market”. Un virgolettato più o meno testuale, come riferisce il quotidiano genovese, con un Ferrero che dunque avrebbe raggiunto il limite della sopportazione.

E arrivano anche altri retroscena. Infatti, contrariamente a quanto si era detto, il contratto di Daniele Pradé continua ad essere in scadenza a giugno. La firma sul rinnovo contrattuale di un anno, non sarebbe in realtà arrivata. Da qui l’inserimento dell’Udinese, che gli affiderebbe il compito di direttore sportivo a tutto tondo. Così Pradé sarebbe molto tentato di accettare la proposta friulana, lasciando i blucerchiati. Diversa la posizione di Riccardo Pecini, corteggiato ormai da un anno dall’Empoli, che però è sotto contratto con la Sampdoria sino a giugno del 2020. In questo caso va trovato un accordo tra le parti per poter poi dire sì alla corte dei toscani.

Dunque Ferrero vuole sapere con chiarezza come stanno le cose, attendendo non oltre l’inizio della prossima settima una risposta sia da Pradé che da Pecini. Il primo potrebbe anche non essere sostituito nel caso di addio, con Carlo Osti che resterebbe direttore sportivo, mentre per il secondo andrebbe cercato necessariamente un sostituto all’altezza, impresa comunque non semplice.

Credits Foto: Photo by Getty Images/Sampdoria-Cesena

Bonus Russia 2018

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill). Oppure prendi il BONUS gratuito di 5 Euro offerto da SNAI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here