Calciomercato Lecce, dopo Juande si avvicina l’arrivo di Falletti – Il Lecce è pronto per ripartire con grande entusiasmo dalla Serie B. I salentini hanno finalmente evitato la ”lotteria” dei playoff, che anche in questa stagione sta regalando sorprese a non finire. Ma ora l’obiettivo primario è quello di rinforzare una rosa che possa essere sin da subito protagonista nella cadetteria. Una Serie B che si preannuncia iper competitiva con grandi squadre come Verona, Benevento, Crotone, Avellino, Pescara e Salernitana, solo per citarne alcune, senza dimenticare che solo una tra Frosinone, Palermo, Bari, Perugia, Cittadella e Venezia andrà in Serie A.

In sede di calciomercato dunque bisognerà sbagliare il meno possibile. Fabio Liverani, tecnico della promozione e confermatissimo in panchina è fiducioso: “Ci sono i presupposti per proseguire al meglio. C’è una programmazione, si pensa al settore giovanile da potenziare e si vuole dare ancora più forza in un ambiente capace di portare 23mila tifosi allo stadio in Serie C. Con la società ci sono sintonia e unità d’intenti”.

Juande e Vandeputte sul taccuino del ds Meluso

Sono già moltissimi i nomi che sono stati accostati al Lecce in questo periodo. Tra i più caldi c’è sempre quello di Domenico Maietta dall’Empoli per rinforzare la difesa (qui i dettagli della trattativa). Ma non solo ovviamente. Come esterno offensivo, il direttore sportivo Meluso ha messo nel mirino l’ala sinistra Jan Vandeputte della Viterbese, che tanto bene sta facendo, trascinando con le sue prestazioni i laziali ai quarti di finale dei playoff in Serie C (per lui 39 presenze, 7 gol e 9 assist in stagione). Sempre a centrocampo, i salentini sono dati molto vicini all’arrivo del regista Juande, centrocampista spagnolo dello Spezia, 31 anni e con un contratto in scadenza il 30 giugno.

Il Lecce punta Falletti della Ternana

Ma il colpo che il Lecce vorrebbe mettere subito a segno è quello che porta il nome di Cesar Falletti del Bologna. Il trequartista è stato valorizzato al massimo proprio da Liverani nella passata stagione con la maglia della Ternana. Adesso il suo futuro può tingersi di giallorosso, col Bologna che lo valuta sui 3 milioni di euro. Tuttavia non è da escludere un approdo al Via del Mare in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Credits Foto: tuttomercatoweb.com

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here