Torino, per la difesa l’obiettivo è Verissimo del Santos – Il Torino è al lavoro per mettere in piedi la squadra del futuro, seguendo le istruzioni di Walter Mazzarri. L’obiettivo sfuggito in questa stagione, la qualificazione in Europa League, sarà anche quello della prossima. Ripartendo dagli uomini chiave, da Sirigu a N’Koulou, passando per Daniele Baselli e Andrea Belotti. La conferma degli ultimi due passerà anche dal mercato, nel senso che solo in caso di offerte “monstre” o di espressa volontà di lasciare, verrà presa in considerazione la possibilità di cessione.

A centrocampo in pole c’è Grassi

E sul fronte entrate, iniziano i primi movimenti. Tra i nomi accostati ai granata c’è quello d di Alberto Grassi. Quest’ultimo ha vissuto una stagione da protagonista con la casacca della Spal, ritornando ai livelli dell’esplosione all’Atalanta, che fu propedeutico al passaggio al Napoli. Così  il Torino si è reso protagonista, nelle ultime ore, di un pressing importante che ha portato attualmente i granata in pole position rispetto alla concorrenza, come riportato in esclusiva sul portale alfredopedulla.com. Infatti anche Fiorentina e Sampdoria sarebbero sulle sue tracce, ma al momento avrebbero effettuato solo dei sondaggi.

In difesa l’obiettivo è Verissimo del Santos

Con l’addio di Nicolas Burdisso poi, il Torino è obbligato ad acquistare un nuovo difensore centrale. L’obiettivo è stato già individuato e, come riporta Tuttosport, risponderebbe al nome di Lucas Verissimo del Santos. Il difensore brasiliano classe 1995 ha un costo che si aggira sui 9 milioni di euro, che il Torino vorrebbe ridurre. Per lui parlano i numeri: a soli 22 anni è già un titolare inamovibile di una tra le squadre più blasonate del Brasile e grande esperienza. Nella passata stagione 34 presenze in campionato e 9 in Coppa Libertadores, quest’anno con la stagione appena iniziata già 5 presenze nella Serie A verdeoro e 4 in Libertadores. Col Santos ha un contratto in scadenza nel 2022.

 Credits Foto: ilnapolista.it

Un video con alcune giocate di Verissimo

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here