Milan, iniziano le manovre di calciomercato – Il Milan ha “centrato” l’obiettivo minimo sesto posto in classifica, fondamentale per accedere direttamente alla fase a gironi dell’Europa League. La vittoria per 5-1 contro la Fiorentina ha chiuso il cerchio, evitando quella settima posizione che avrebbe avuto conseguenze “deleterie” sul futuro dei rossoneri. Ma ora il pensiero corre subito alla prossima stagione, dove Gattuso ha chiesto alla società 3/4 acquisti di spessore, esperienza e personalità.

Carlo Pellegatti prova a tracciare le linee guida del calciomercato Milan

A questo proposito, il giornalista di Premium Sport, Carlo Pellegatti, ha spiegato quelle che potrebbero essere le linee guida per il mercato del Milan. Ecco le sue parole riprese da milannews.it. “Sono trapelate le prime indiscrezioni, ferme però fino al pronunciamento della UEFA sulle sanzioni da applicare al club rossonero. Tre saranno gli acquisti: una mezzala da alternare a Kessie e Bonaventura – che non è sul mercato -, un esterno offensivo per permettere di tirare il fiato a Suso e Calhanoglu. Ma è chiaro che si ripartirà ancora dal 4-3-3 e dall’arrivo di un nuovo attaccante”.

Ciro Immobile torna tra i papabili per l’attacco

E su quest’ultimo fronte arrivano importanti novità, almeno stando a quanto riportato da Sky Sport. Tra i nomi spendibili c’è sempre quello di Andrea Belotti che resta un obiettivo concreto. Ma, secondo Sky Sport, il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli è tentato da Ciro Immobile, autore di ben di 41 gol su 47 partite totali nel 2017-2018. Non si tratta di una pista nuova, dato che già la scorsa estate il Milan aveva provato a sondare la Lazio per il numero 17 ex Borussia Dortmund e Siviglia. Si tratterebbe comunque di una trattativa non semplice, ma il mancato ingresso in Champions League della Lazio potrebbe cambiare le carte in tavola. Il tutto potrebbe essere agevolato dai buoni rapporti tra il ds rossonero e l’agente dell’attaccante di Torre Annunziata, Alessandro Moggi. Altre piste seguite con interesse sono quelle di Mandzukic e Dzeko, ma tutto è in divenire.

Credits Foto: calciomercato.com

Sto scommesse consigliato

Cogli l'attimo e approfitta delle migliori quote offerte dal miglior operatore del gaming a livello mondiale: William Hill Approfitta del 'Bonus Multipla' e della 'Promo Tifoso' (Termini e Condizioni sul sito ufficiale William Hill)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here