Juventus, il futuro di Buffon è ancora tutto da decifrare – Il futuro di Gigi Buffon non è stato definito completamente. Se il suo addio alla Juventus è divenuta una certezza quest’oggi, per il resto tutto è ancora da decifrare. Tra una carriera da dirigente da intraprendere, magari sempre in bianconero, oppure continuare a giocare e misurarsi con un’avventura all’estero. In questo senso sono tre le squadre maggiormente interessate: Liverpool, PSG e Real Madrid.

Il PSG avrebbe già fatto la propria offerta

Dalla Francia infatti arrivano le prime conferme sui contatti tra il club parigino e Buffon. Nello specifico Le Parisien rilancia tutto questo, spiegandone anche alcuni dettagli. Sul tavolo del portiere della Juventus ci sarebbe una proposta di un contratto biennale da parte del club campione di Francia. E che le offerte da top club stiano arrivando, come detto dallo stesso Buffon in conferenza, l’ha confermato il suo storico agente Silvano Martina ai microfoni di Radio Sportiva: “Le offerte sono arrivate, e sono da squadre ‘da Buffon’. Gigi non ne ha voluto parlare, quindi non è giusto che ne parli io. Sono cose che potrebbero interessarlo, ma non ha ancora deciso. Ci sono parecchie proposte, sia per il calcio sia per il dopo calcio. Giusto riflettere”.

L’opinione di Cerruti va controcorrente

Il giornalista e opinionista Alberto Cerruti, in diretta nel Live Show di RMC Sport, ha parlato della conferenza stampa di Buffon: “Mi sarei aspettato più chiarezza. Posso capire le difficoltà di Buffon, che sono state le stesse di Totti e Del Piero nel lasciare il calcio, ma non capisco come Gigi sia arrivato a fine stagione senza ancora aver deciso se smettere o meno. Ho l’impressione che la Juventus abbia preferito non avere più Buffon. È chiaramente un divorzio, le due parti si sono lasciate da amici, in modo elegante, a differenza dell’addio di Del Piero”.

Nello specifico Cerruti si è posto un interrogativo, a proposito del fatto che Buffon possa inseguire un’ossessione chiamata Champions League: “Non credo, penso che Buffon abbia cambiato idea e che voglia solamente giocare. Ha capito che alla Juventus non c’è più posto e quindi sta cercando un altro club. Mi chiedo cosa succederà se si troverà in Champions contro la Juventus…”, le parole riportate da tuttomercatoweb.com.

Credits Foto: charitystars.com

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here