Calciomercato Lecce, le ultime notizie – Finalmente il Lecce ha festeggiato la tanto attesa promozione in Serie B. Dopo la retrocessione in Lega Pro nel 2012, il cammino dei giallorossi è stato ricco di difficoltà, finale perse ai playoff, eliminazioni precoci e delusioni. Ma finalmente quest’anno, tranne uno “sbandamento” nel finale che ha rifatto pensare al peggio, la formazione salentina di Fabio Liverani ha centrato una strameritata promozione in Serie B. Dopo la festa promozione, gli occhi si sposteranno inevitabilmente sui programmi della società di Saverio Sticchi Damiani.

Nei giorni scorsi, per “spegnere” i primi rumors, il direttore sportivo leccese Mauro Meluso, è stato ospite dell’ultima puntata di Passione Giallorossa. Il ds ha parlato anche di mercato: “L’arrivo di Chiricò è una cosa quasi fatta. Lo abbiamo preso a scadenza di contratto e rappresenta un valore per noi. Stiamo portando avanti anche qualcosa di minore importanza. La prossima settimana mi incontrerò con l’allenatore per parlare di programmi futuri e poi incontreremo la società in modo da avere una direzione comune. Un interessamento per Iemmello? È una notizia che non ha nessun fondamento. Torromino? Farà parte della prossima stagione, ripristineremo lo status ex ante. Ora dobbiamo consolidare questa categoria, potenziare lo scouting, investire sul settore giovanile e crescere”.

In difesa si punta l’esperienza di Domenico Maietta

Se per il reparto avanzato i nomi iniziano a “sprecarsi”, passando da Pietro Iemmello e Massimo Coda del Benevento, a La Mantia della Virtus Entella, la società salentina punta anche a rinforzare la difesa. E il ds salentino avrebbe individuato in Domenico Maietta il giocatore di esperienza perfetto per guidare il reparto difensivo nella serie cadetta. Il classe 1982 è in forza all’Empoli, club in cui si è trasferito a gennaio, ma il contratto dell’ex Bologna scade nel 2019. Così il club pugliese è pronto ad accoglierlo con un accordo fino al 2020.

Credits Foto: pianetalecce.it

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here