Mercoledì sera alle ore 23:00 il calciomercato invernale sarà chiuso. E dunque sono ore frenetiche per molte squadre alla ricerca degli ultimi tasselli giusti per rinforzare le proprie rose.

In quest’ottica la squadra più impegnata è l’Inter di Spalletti alla ricerca di due rinforzi. In primis la trattativa calda è quella che riguarda Javier Pastore. In queste ore la dirigenza nerazzurra al completo, col direttore sportivo Piero Ausilio e il responsabile dell’area tecnica Suning, Walter Sabatini, è presente nella sede dell’Inter in contatto con quella del PSG per portare avanti l’operazione Pastore. Il club parigino di Nasser Al-Khelaifi ha aperto all’ipotesi del prestito con diritto di riscatto ma resta distanza sulle cifre, con una richiesta di 30 milioni di euro complessivi. Tuttavia l’Inter potrebbe garantire questa cifra, mascherando il diritto con un obbligo in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Ultime calciomercato, Juventus e Napoli si sfidano per Politano

Non solo l’Inter, dato che Napoli e Juventus si stanno sfidando per accaparrarsi Matteo Politano. Il club di De Laurentiis sembrava in netto vantaggio, offendo al Sassuolo una cifra vicina ai 20 milioni di euro più il prestito di Ounas per 18 mesi. Ma poi, i problemi fisici di Cuadrado, hanno “consigliato” la Juventus di scendere in pista e provare ad effettuare il sorpasso. Una bagarre vera e propria con frecciate e dichiarazioni di fuoco, come quella di queste ore dello stesso Aurelio De Laurentiis che, a precisa domanda, ha risposto: “Politano? Chiedetelo a Marotta…”, la chiosa al veleno del numero uno partenopeo.

Calciomercato, notizie in tempo reale

La Sampdoria, dopo il successo per 1-0 sul campo della Roma, ha deciso di non affondare il colpo Emanuele Giaccherini. Per Marco Giampaolo e lo staff tecnico non c’è bisogno di una nuova entrata dopo l’infortunio di Praet, lasciando così via libera al Chievo che dovrebbe chiudere il suo arrivo dal Napoli in prestito con obbligo di riscatto in casa di salvezza. Il club blucerchiato sta comunque per chiudere un acquisto in queste ore, ossia quello di Djavan Anderson dal Bari, che dovrebbe restare in prestito al club biancorosso sino a fine stagione. La valutazione che fa il Bari dell’olandese si aggira sui 4 milioni di euro, la Samp si spingerebbe sino ai 2,5 milioni più bonus per arrivare alla definizione della trattativa.

Credits Foto: repubblica.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here