Ultime notizie calciomercato Fiorentina Le ultime tre giornate di campionato chiariranno se la Fiorentina parteciperà o meno alla prossima edizione dell’Europa League. I viola sono in piena corsa e con un filotto di tre successi le possibilità di centrare l’obiettivo sarebbero elevatissime, quanto meno acciuffando il settimo posto. Ovvio che andrà anche aspettato l’esito della finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan. Infatti, dovessero vincere i rossoneri, solo quinto e sesto posto diventerebbero utili per l’Europa League. Questo dato per scontato che a quel punto il Milan non avrebbe più interesse a finire obbligatoriamente sesto, con l’Atalanta a quel punto avvantaggiata. Ma nel frattempo la società viola lavora per il futuro.

Badelj corre verso il rinnovo, Pezzella verrà riscattato

A cominciare dal rinnovo di contratto di Milan Badelj. La proposta viola, triennale sino al 2021, sembrerebbe aver convinto il centrocampista viola a diventare una sorta di “bandiera” della Fiorentina, legandosi sino a fine carriera e da capitano, dopo la scomparsa improvvisa di Astori. Le parole di Stefano Pioli nelle ultime ore hanno chiarito: “L’importante è che sia rientrato, che stia bene, e mi auguro spero possa giocare le prossime partite. Da quello che dice lui vuole rimanere, noi vorremmo continuare. Ma parlate già molto di mercato, dell’anno prossimo, noi dobbiamo stare attaccati a queste gare”.

Chi resterà in viola sicuramente è anche German Pezzella, o quanto meno la Fiorentina provvederà senza indugi a riscattare il centrale difensivo argentino dal Betis. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del QS, a metà del mese ci sarà l’incontro decisivo tra le parti, con i viola che investiranno i 10 milioni di euro previsto dal diritto di riscatto.

Il sogno a metà campo si chiama Leander Dendoncker

Sempre per il mercato, la Fiorentina starebbe “fiutando” il grande colpo per il centrocampo. I viola sarebbero tornati alla carica per un “vecchio” pallino del direttore sportivo Pantaleo Corvino. Stiamo parlando di Leander Dendoncker, centrocampista classe 1995 dell’Anderlecht. Il giovane talento belga è valutato sui 20 milioni di euro dal club bianco malva, ma la Fiorentina sarebbe convinta dell’ingente investimento. Trattativa non semplice, meglio subito precisarlo, sia per l’entità economica dell’acquisto per la forte concorrenza esistente.

Credits Foto: calciogoal.it     

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here