Ultime notizie calciomercato Sampdoria – La Sampdoria sta preparando il match di campionato di domenica prossima contro il Cagliari, snodo fondamentale per i blucerchiati in ottica Europa League. Infatti solo una vittoria terrebbe accese le speranze europee, ma non sarà facile visto che i sardi sono in piena lotta per non retrocedere. Tuttavia in casa Sampdoria si pensa anche alla prossima stagione, con una gradita sorpresa in ottica futura. Stiamo parlando degli ulteriori introiti che potrebbero arrivare da giocatori già ceduti nella sessione estiva del 2017.

La prima pepita d’oro: Bruno Fernandes

Il club blucerchiato infatti, nei contratti di cessione di Bruno Fernandes allo Sporting e Luis Muriel al Siviglia, si è riservato una percentuale per eventuali successive cessioni. E’ il caso ad esempio di ricordare quanto comunicato dal club portoghese all’atto dell’acquisto di Fernandes. Lo Sporting Clube de Portugal – Futebol, SAD annuncia di aver raggiunto un accordo con l’UC Sampdoria per il trasferimento del giocatore Bruno Fernandes. L’atleta ha firmato un contratto per cinque stagioni, con una clausola rescissoria fissata a 100 milioni di euro. Il costo del trasferimento è di 8,5 milioni di euro, oltre a 500 mila euro variabili. UC Sampdoria è titolare del 10% della futura plusvalenza”.

Dunque con gli interessamenti da mezza Europa per il portoghese, le ultime in ordine di tempo Tottenham, Arsenal e Juventus, la Samp potrebbe guadagnare un altro importante tesoretto. Per fare un esempio, se Fernandes fosse venduto per 60 milioni di euro, la Samp incasserebbe 5,1 milioni sulla plusvalenza generata dallo Sporting.

Anche da Luis Muriel possibile nuovo introito

Lo stesso tesoretto che potrebbe arrivare anche da Luis Muriel. La sua cessione al Siviglia è arrivata per 20 milioni di euro, ma il club blucerchiato ha guardato oltre. Anche qui si è riservato una percentuale del 20% sulla futura rivendita del classe 1991 acquistato nel 2010 dall’Udinese per 11 milioni. Nelle ultime ore si è parlato di un Milan molto interessato al colombiano, seguito anche da altri importanti club europei e nel giro della Champions League. Anche qui un esempio esemplificativo: se Muriel venisse ceduto per 40 milioni, alla Samp andrebbero 8 milioni di euro. Cifre importanti, che aiuterebbero il club di Ferrero a costruire la nuova squadra nel prossimo mercato estivo.

Credits Foto: sampnews24.com

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here