Salta l’arrivo di Torreira al Napoli? – Sembrava tutto fatto tra Sampdoria, Napoli e Torreira per il passaggio del centrocampista uruguagio dai blucerchiati agli azzurri. Un trasferimento da circa 28 milioni di euro, secondo quanto filtrava negli ambienti del calciomercato. Ma tutto questo potrebbe saltare. Nelle ultime ore infatti, le cose sarebbero cambiate totalmente. Infatti, secondo quanto rivelato a microfoni spenti dall’agente di Torreira, Pablo Bentancur, a Radio Crc, tutto sarebbe saltato. Questo il tenore delle sue parole: C’era un accordo di base con il Napoli, ma per un problema di tempistica sto parlando con altre società. Ognuno per la sua strada”.

Bentancur aveva “avvisato” il Napoli sulla tempistica

E le parole dello stesso Bentancur, di una settimana fa, ai microfoni di tuttomercatoweb.com, erano state chiare in questo senso: Il Napoli ha fatto una richiesta ufficiale. Ma gli ho detto che dobbiamo aspettare. Lucas ha una clausola da 25 milioni, ma se la Sampdoria ha la possibilità di monetizzare di più e noi congiuntamente possiamo fare una scelta giusta allora faremo tutto insieme. Ferrero è un grande stratega, non è un pazzo. Abbiamo deciso di aspettare. Il ragazzo pensa solo alla Nazionale e alla Sampdoria. È un grandissimo professionista, ne ho seguiti tantissimi nella mia carriera e posso dire che il ragazzo vive per il calcio. Con il Napoli abbiamo parlato e la trattativa è aperta. Ho chiesto tempo, se non ce lo dovessero dare e prendessero qualcun altro, beh, pazienza. Il ragazzo deve trovare la giusta soluzione. Al di là della clausola. Conta trovare la squadra ideale per il percorso di crescita”.

Trattativa definitivamente saltata?

La certezza la si avrà solo nelle prossime settimane, ma ulteriori interessamenti per Torreira non mancano. Su tutte ci sarebbero Inter e Roma in Italia, mentre all’estero Atletico Madrid, Borussia Dortmund e Marsiglia sono da tempo sulle sue tracce. Le alternative al Napoli non mancano, con la Sampdoria che cercherà inevitabilmente di far fruttare un introito maggiore dei 25 milioni della clausola rescissoria.

Credits Foto: tuttosport.com

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here