Il Napoli ha scelto il dopo-Reina, arriva Rui Patricio – L’entusiasmo che si respira a Napoli in queste ore è incredibile. La vittoria di Koulibaly e compagni all’Allianz Stadium contro la Juventus ha riaperto completamente i giochi Scudetto e adesso ci aspettano quattro giornate tutte da vivere. Detto questo, il Napoli però sta già programmando anche la prossima stagione. Gli azzurri saranno nuovamente protagonisti anche in Champions League e la prima certezza è che Reina non sarà più parte integrante della rosa partenopea. Il portiere spagnolo, come ormai si sa da tempo, passerà in estate al Milan a parametro zero, andando dunque a difendere i pali rossoneri. Ecco che allora la prima mossa sul mercato è quella di reperire in tempi brevi un nuovo numero 1.

La scelta è caduta su Rui Patricio

Tra i tanti nomi fatti, con Bernd Leno del Bayer Leverkusen e Matteo Perin del Genoa che sembravano in vantaggio nelle preferenze azzurre, la scelta è ricaduta su Rui Patricio dello Sporting. Infatti, secondo quanto riportato da Il Mattino, sarebbe stato proprio Aurelio De Laurentiis in persona a scegliere l’erede di Reina. Rui Patricio, 30 anni, campione d’Europa con la maglia della nazionale lusitana e titolare del Portogallo. L’affare verrà chiuso nei prossimi giorni: allo Sporting una cifra vicina ai 17 milioni di euro, più una serie di bonus legati ai piazzamenti del Napoli nelle prossime stagioni.

E sulla bontà dell’arrivo del nuovo numero uno azzurro, agli inizi di aprile si era espresso José Luis Vidigal, che ha vestito la maglia del Napoli tra il 2000 e il 2004. Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, l’attuale dirigente dello Sporting aveva dichiarato: “Rui Patricio è ormai diventato un fenomeno, è tra i primi tre portieri al mondo. E’ vero che gioca in Portogallo, ma la sicurezza che dà alla difesa è altissima. E’ cresciuto tantissimo. Doveva andar via dal Portogallo già da un po’. Interessamento del Napoli? Se l’avessero già acquistato me l’avrebbero detto. Ho parlato a lui del Napoli, del suo gioco e della città che è bella. La gente è spettacolare, gli ho detto di venire a Napoli”. Ma ora sembra fatta, Rui Patricio al Napoli è praticamente realtà.

Credits Foto: gazzetta.it    

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here