Milan, se parte Suso si punta tutto su Berardi – Il rinnovo del contratto di Gennaro Gattuso sino al 2021 è stato il primo step della programmazione futura del Milan. Il tecnico rossonero ha meritato sul campo la riconferma e adesso, assieme alla dirigenza, sta già pianificando il mercato della prossima stagione. E la prima “spina” da gestire con attenzione riguarda il futuro di Suso.

Suso lascia il Milan?

L’edizione odierna di Tuttosport sottolinea infatti come lo spagnolo potrebbe anche lasciare il Milan a fine stagione. L’ex Liverpool, lo scorso settembre, ha prolungato il suo rapporto con il club rossonero fino al 2022. Tuttavia nel suo contratto è inserita una clausola rescissoria di 40 milioni di euro. Il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli si era detto contrario a questa “tagliola”: “Ero contrario alla clausola di Suso, se vuole farla esercitare significa che non vuole partecipare al nostro progetto”. E dalla Spagna in queste ore hanno rilanciato come il Napoli di Sarri e De Laurentiis, stia proprio pensando di investire i 40 milioni della clausola per portarlo all’ombra del Vesuvio. Ecco che, se il Milan non dovesse poi qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, cosa che invece il Napoli garantirebbe, la cessione potrebbe diventare realtà.

La scommessa di Gattuso e Mirabelli ha un nome

Anche per questo in casa Milan si lavora sul fronte alternative a Suso e una di queste ha nome e cognome: Domenico Berardi. Il classe 1994 ha caratteristiche molti simili a quelle dello spagnolo, mancino che gioca a destra con propensioni molto offensive. Col Sassuolo ha un contratto sino al 2022 ma Mirabelli e Gattuso ci proveranno. I due, calabresi come il numero 25 neroverde, vorrebbero puntare su di lui per il futuro e fargli fare il definitivo salto di qualità. La concorrenza non manca, con la Roma in prima fila, per costi dell’operazione che non dovrebbero essere inferiori ai 25 milioni di euro.

Credits Foto: calciomercato.it

Comparazione quote

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here