Quando lo sport ritrova i suoi valori

La partita tra Borussia Dortmund e Monaco è stata rinviata a causa di un gravissimo fatto di cronaca accaduto nell’immediata vigilia del match quando il bus del Borussia è stato coinvolto in un “incidente” mentre si dirigeva allo stadio.

C’è stata un’esplosione, causata da tre ordigni sulla strada, al passaggio del mezzo dei gialloneri. Bartra è rimasto ferito al braccio sinistro e poi è stato trasportato in ospedale per essere operato ad un polso fratturato.

Per questo, la Uefa ha sancito ufficialmente il rinvio della partita in programma ieri sera alle ore le 20:45 e che invece si disputerà nella giornata di oggi alle 18:45.

In seguito è nata spontaneamente l’iniziativa dei tifosi della formazione giallonera che si sono mobilitati per offrire ospitalità ai tifosi del Monaco per consentire a tutti di poter assistere alla partita nella giornata di oggi.

I supporter tedeschi hanno lanciato su Twitter l’hashtag #bedforawayfans, ossia «un letto per i tifosi ospiti». Questa è senz’altro un’iniziativa che riconcilia con i valori dello sport che troppo spesso vengono sporcati da comportamenti che poco hanno a che vedere con le manifestazioni sportive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *