Calciomercato Milan: weekend rovente

Il mercato del Milan continua senza soste, con l’obiettivo di regalare a Vincenzo Montella una rosa il più possibile completa per l’inizio del ritiro che partirà la prossima settimana.

Dopo fitti colloqui di queste ultime ore si può dire che Andrea Conti sia davvero a un passo dal trasferimento in maglia rossonera e probabilmente già oggi arriverà l’ufficialità dell’operazione. L’Atalanta incasserà 24/25 milioni di euro ed otterrà anche una percentuale sulla futura rivendita di Andrea Petagna.  Secondo gli accordi infatti al Milan sarebbe spettato il 30% del prezzo sulla futura rivendita dell’attaccante, soldi a cui il Milan rinuncerà per poter chiudere la trattativa per l’esterno.

Entro la fine del weekend potrebbe anche essere finalizzato l’acquisto di Calhanoglu: i contatti con la dirigenza del Bayer Leverkusen stanno infatti procedendo piuttosto spediti e le parti sembrano essere ormai ad un passo da raggiungere l’intesa definitiva che dovrebbe prevedere un esborso complessivo di 22 milioni di euro. Il quartetto turco ha già trovato un’intesa con la dirigenza milanista per un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione.

Il mosaico delle trattative rossonera si va completando di ora in ora per poter permettere a Vincenzo Montella di poter lavorare con la squadra pressoché definita fin da subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *